Escursione in barca Favignana e Levanzo da Trapani con skipper
- Orario di inizio/fine: 09:45/18:00
- N. max. persone: 10
- Cancellazione gratuita
Con questa escursione in barca Favignana e Levanzo, navigherai nelle acque sicule raggiungendo le cale e le grotte più belle.
Il tour alle Egadi partità al mattino da Trapani, dal Pontile "Marina Vento di Maestrale", lasciando l'ormeggio e sostando all'interno del porto per presentare la splendida città di Trapani. Proseguendo in direzione di Favignana, sosteremo davanti l’Isolotto di Formica, per presentare l'arcipelago delle Egadi.
Arriveremo poi a Favignana, facendo un tour delle cale più belle come Cala Rossa, Cala Azzurra, il Bue Marino e la Grotta degli Innamorati per fare snorkeling nelle loro acque rinfrescanti e cristalline. Per non farci mancare nulla, faremo una sosta al paese di Favignana, in cui potrete ammirare le bellezze cittadine e fare una sosta per un pranzo veloce.
Terminata la pausa, salperemo in direzione Levanzo, visitando anche in questo caso le cale più belle come Cala Fredda, Cala Minnola e Cala Calcara, facendo dei bagni rigeneranti e prendendo il sole nel solarium preposto e gustando un brindisi conclusivo con prosecco per terminare al meglio le nostre gite in barca Favignana e Levanzo.
Cosa portare per le tue escursioni Trapani Favignana e Levanzo?
Rendi la tua mini-crociera senza pensieri. Non dimenticare le cose più importanti, come:
- Abbigliamento mare, con un cambio per stare più comodi
- Telo da mare, necessario per asciugarsi prima di una traversata
- Crema solare, indispensabile per evitare le ustioni
- Occhiali da sole, per non aver fastidi alla vista
Altre informazioni per il tuo “Levanzo e Favignana Tour”
La nostra Gita in barca Favignana e Levanzo ha la durata di circa 8 ore, iniziando al mattino e terminando nel tardo pomeriggio, garantendoti una meravigliosa giornata colma di bagni nelle acque più belle e incontaminate della Sicilia e la tintarella sotto al caldo sole estivo.
Vivrai dei momenti meravigliosi! Questa mini-crociera è adatta a tutti, quindi invita chi desideri e trascorrete insieme la giornata più bella di sempre, anche con bambini più piccoli.
Questa escursione Favignana si tiene nei mesi che intercorrono da Maggio a Ottobre, compatibilmente con le condizioni meteo-marine, indispensabili per poter uscire in barca.
Le nostre gite in barca Favignana e Levanzo si effettuano su tre gommoni differenti: il NOAH 33, X-Rib 28 e il Bat 7.5. e verrà messo a disposizione un gommone sulla base della disponibilità. Tutti i nostri mezzi sono dotati di ogni comfort, ideali per vivere un'esperienza perfetta.
Il personale di bordo parla sia l’italiano che l’inglese.
Quanto tempo serve per visitare Favignana e Levanzo?
Visitare l'isola di Favignana è molto semplice data la sua dimensione ridotta. Potremmo dire che per visitare le attrazioni più belle, trovandosi tutte in prossimità del porto e del centro storico, un'ora e mezza sarà più che sufficienti. Considerando che le cale più belle potrete visitarle direttamente via mare durante l'escursione, vi consigliamo tutte quelle mete raggiungibili soltanto via terra.
In primo luogo, scendendo nel piccolo porto, troverete di fianco a voi la Villa Florio, un possente palazzo un tempo utilizzato dalla nobile famiglia Florio, con Ignazio Florio jr e la moglie Donna Franca, come salotto di Favignana, in cui organizzavano feste e banchetti con i loro amici per ammirare l'antica arte della mattanza.
Ad oggi questo palazzo è di proprietà del comune ed è sede del Consiglio Comunale, oltre che della biblioteca comunale, di un Info Point Turistico e di un piccolo antiquarium.
Proseguendo potreste fare una bella passeggiata nel centro storico, in cui osservare le bancarelle e i negozietti che propongono pezzi di artigianato locale e potresti fermarvi comodamente in un bar o un ristorante per un pranzo veloce.
Infine, avvicinandovi nuovamente verso il porto, ma andando in direzione opposta della Villa, potrete visitare l'ex Stabilimento Florio delle Tonnare di Favignana e Formica, che vi racconteranno la storia dell'Isola. Quando la famiglia di imprenditori acquistò l'isola di Favignana, si prese carico di questa antica tonnara, ampliandola e portando le innovazioni migliori del tempo. Basti pensare che fu la prima tonnara italiana a inscatolare il tonno nella canonica lattina dopo il processo di lavorazione del pesce.
Grazie a questa struttura più di mille persone trovarono impiego, dividendo accuratamente le mansioni, dando quindi l'occasione di rinascere a molte famiglie dell'isola e non solo. Soprattutto per questo ha ricoperto un ruolo così importante, al punto da restare indelebile nella storia.
Ad oggi è un vero e proprio museo, in cui potrete ammirare gli strumenti utilizzati, i processi di lavorazione ed alcuni cimeli dell'epoca.
I giri in barca Favignana e Levanzo sono un'esperienza da non perdere. Prenota la tua mini-crociera e vivi una giornata ricca di sorprese, avventure e ricordi indimenticabili!
Le altre nostre escursioni Isole Egadi da Trapani
Escursione Favignana - Levanzo esclusiva
Gita in barca esclusiva nelle Isole Egadi
Escursione Favignana - Levanzo serale esclusiva
Escursione serale esclusiva alle Isole Egadi in barca
Escursione Marettimo - Levanzo esclusiva
Escursione esclusiva in gommone alle Isole Egadi
Escursione Marettimo serale esclusiva
Tour serale esclusivo a Marettimo