Qualche dubbio?Scopri le domande più frequenti sulle escursioni Egadi
Pronti per le vostre escursioni Egadi? Scopri le domande più frequenti e trova la risposta ad ogni tua domanda. Non esitate a contattarci per maggiori informazioni!
Consigliamo di indossare sempre qualcosa di comodo, che includa il costume e delle infradito, così da toglierle facilmente per salire a bordo dell’imbarcazione.
Consigliamo di avere sempre con se, oltre ai propri effetti personali, degli occhiali da sole, la crema solare protettiva, un cambio nel caso in cui i tuoi indumenti dovessero bagnarsi.
Scegliendo l’escursione serale, consigliamo di portare una giacca anti vento o qualcosa di più pesante, poiché dopo una giornata intensa di sole e di mare, è molto diffuso sentire un po’ di freddo.
Tutte le nostre escursioni partono da Trapani, precisamente dal Pontile “Marina Vento di Maestrale”
Negli itinerari è specificato l’orario di arrivo richiesto prima che inizi l’escursione. Generalmente, circa 15 minuti prima della partenza.
Non esiste un limite minimo o massimo. Le nostre escursioni si effettuano tutti i mesi da Maggio a Ottobre e il nostro consiglio è di prenotare il prima possibile per essere sicuri della disponibilità per la giornata che vi interessa. Soprattutto nei mesi di giugno, luglio e agosto riceviamo molte prenotazioni, per cui affrettatevi a prenotare e assicuratevi il vostro posto a bordo.
Gli orari presenti sono indicativi e possono subire delle variazioni. Generalmente cerchiamo di mantenerci quanto più possibile agli orari che trovate nella descrizione, in modo tale da non ritardare nella tabella di marcia e riuscire a visitare tutte le cale più belle.
La balneazione è adatta a tutti coloro siano in grado di nuotare vista la profondità del mare. Anche i bambini potranno fare il bagno, purchè supervisionati da un adulto.
Non vi è una durata specifica per le soste, mediamente hanno la durata di 30/40 minuti per sosta, dando la possibilità di fare un bagno rinfrescante o fare snorkeling scoprendo i fondali.
Le soste di effettuano direttamente da gommone, senza attraccare alle cale o ai porti delle isole. La distanza dalla costa può variare dai 20 ai 60 metri, con una profondità dai 3 ai 10 metri. Potrete usufruire delle scalette per accedere e uscire dall’acqua.
Le cale in cui sostare vengono decise principalmente in base alle condizioni metereologiche e possono variare tra Cala Rossa, Cala Azzurra e il Bue Marino per Favignana e Cala Fredda, Cala Minnola e Cala Calcara a Levanzo.
La quantità di passeggeri varia in base al gommone. Il Noah 33 può ospitare 12 passeggeri, il Bat 7.5 6 passeggeri e il Rib 28 12 passeggeri.
In tutti i nostri gommoni troverete il salvagente anulare con cima.
Alcune delle nostre imbarcazioni dispongono del WC a bordo
La scelta delle imbarcazioni utilizzate per le escursioni varia in base alla disponibilità. Disponiamo di tre gommoni: il Noah 33, il Bat 7.5 e il Rib 26.
La tratta Trapani-Favignana dura circa 30 minuti.
La tratta Favignana-Levanzo dura circa 15 minuti.
La tratta Levanzo-Trapani dura circa 30 minuti.
La tratta Trapani-Marettimo dura circa 1 ora.È possibile portare a bordo il proprio cane solo nelle escursioni Esclusive
In caso di condizioni meteo-marine che non possano garantire la sicurezza dei nostri clienti annulleremo l’escursione. Vi verrà data inoltre la possibilità di scegliere di posticipare l’escursione o ricevere un rimborso di quanto pagato.
Potrete cancellare gratuitamente l’escursione fino a 7 giorni prima dell’escursione. Sforato questo termine massimo non è prevista il rimborso.
Adiacente al pontile “Marina Vento di Maestrale” di Trapani sono presenti degli stalli comunali a pagamento, riconoscibili dalle strisce blu. Il parcometro non emette resto, quindi consigliamo di munirsi preventivamente dell’importo a moneta, che si può aggirare intorno ai €0,50 l’ora.
Inoltre è possibile provvedere al pagamento del ticket tramite l’app EasyPark, molto comoda e semplice da utilizzare.