Termini e condizioni

CONDIZIONI DI NOLEGGIO E DI CONTRATTO EMOTIONSICILY
1. La prenotazione dell’escursione si intende confermata al momento della ricezione del pagamento.
2. Il pagamento dell’escursione, scegliendo la formula di acconto più saldo, deve essere estinto entro la fruizione dell’escursione stessa.
3. Lo skipper accontenterà i bisogni e le esigenze di coloro che effettuano l’escursione finché queste si ritengano ragionevoli e che non arrechino eventuali danni all’imbarcazione o ai suoi passeggeri e che non siano manovre illegali o ritenute poco sicure dallo skipper.
4. È necessario presentarsi al punto di ritrovo con 15 minuti di anticipo rispetto all’orario di partenza.
5. Il programma dell’escursione potrebbe subire delle variazioni a causa di condizioni meteo-marine avverse, necessità di navigazioni e ormeggio o per cause di forza maggiore. EmotionSicily non sarà responsabile di questi escludendo il diritto ad alcun tipo di rimborso.
6. La balneazione in una cala e/o grotta è del tutto facoltativa per l’ospite. Il comandante sceglierà i luoghi più idonei per una sicura balneazione in base alle condizioni meteo-marine e alle esigenze di navigazione e/o di ormeggio. Le sue decisioni in tal senso si reputano insindacabili.
7. EmotionSicily garantisce di consegnare i mezzi per le escursioni in perfette condizioni di efficienza e di pulizia, completo di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti in base alle normative vigenti.
8. I partecipanti all’escursione si impegnano a comunicare preventivamente a EmotionSicily eventuali problemi di salute, allergie alimentari o a farmaci specifici o altre comunicazioni personali necessarie per lo svolgimento in sicurezza delle escursioni.
9. Gli ospiti sono gli unici ed esclusivi custodi dei propri oggetti ed effetti personali, rispondendone direttamente in caso di smarrimento, danneggiamento o furto. Sono inoltre responsabili anche dei danni causati all’imbarcazione per comportamenti colposi, dolosi o in contrasto con le istruzioni fornite dal comandante.
Conseguentemente, lo skipper ed EmotionSicily sono espressamente manlevati da qualsiasi responsabilità civile derivante dalla perdita o dal deterioramento di oggetti o effetti personali.
10. I partecipanti all’escursione decidono di prenderne parte coscienti degli eventuali pericoli o rischi che incorrono su di una imbarcazione. In caso di infortuni la responsabilità non dipende e non ricade né sullo skipper né su EmotionSicily, escludendo la possibilità di rivalersi o richiedere indennizzi a quest’ultimi.
11. Nel caso in cui l’ospite non sia in grado di nuotare o dovesse avere altri impedimenti che non permettono tale attività, si impegna ad informare il comandante e si dovrà attenere alle disposizioni impartite da quest’ultimo per tutelare la sua sicurezza e l’incolumità propria e degli altri.
12. I partecipanti all’escursione dichiarano di essere a conoscenza e di accettare le caratteristiche delle escursioni, dell’imbarcazione e del numero massimo di passeggeri che potranno essere a bordo.
13. EmotionSicily dichiara di aver sottoscritto le assicurazioni di legge.
14. È possibile prenotare la propria escursione esclusiva entro e non oltre le ore 20.00 del giorno precedente. È possibile prenotare la propria escursione condivisa fino a un’ora prima della fruizione del servizio.
15. Il passeggerò potrà comunicare eventuali irregolarità del servizio a EmotionSicily sia durante l’escursione, sia scrivendo una mail a info@emotionsicily.it
16. Qualsiasi controversia sarà gestita in via esclusiva dal Foro di Trapani.
17. Tutte le disposizione non disciplinate nella presente scrittura, fanno riferimento alle Leggi Italiane applicabili e necessarie.
18. Privacy: i dati forniti dal passeggero saranno trattati e conservati da EmotionSicily, quale titolare del trattamento, unicamente per scopi contabili e contrattuali, rispettando il Codice in materia di protezione di dati personali di cui al UE n. 2016/679
19. La sottoscrizione del contratto costituisce il consenso ad EmotionSicily al suddetto trattamento dei dati dichiarando di essere stato informato dei propri diritti ai sensi dell’art.13 del UE n. 2016/679
TERMINI DI CANCELLAZIONE
1. È possibile cancellare gratuitamente l’escursione entro e non oltre 7 giorni antecedenti alla fruizione del servizio.
2. Non è previsto alcun rimborso nel caso in cui i passeggeri arrivino in ritardo all’orario concordato per l’escursione.
3. Scegliendo di prenotare la tariffa non rimborsabile non potrà essere rimborsato l’importo dell’escursione per nessuna causa.
DISPOSIZIONI DI SICUREZZA
Per tutela degli ospiti e per la sicurezza della navigazione, lo skipper potrà riservarsi il diritto di invitare i passeggeri che tengano dei comportamenti pericolosi, inadeguati e sbagliati a lasciare l’imbarcazione. È assolutamente vietato a bordo:
1. Tenere comportamenti che possano essere causa di disturbo o di molestia per i passeggeri presenti a bordo.
2. Manomettere o utilizzare in modo improprio le attrezzature di bordo.
3. Detenere durante l’escursione armi di alcun tipo e/o munizioni.
4. Detenere materiali esplosivi, corrosivi o altamente infiammabili.
5. Gettare oggetti e/o rifiuti di alcun tipo in mare
Pronto a partire?